
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Italian
Perchè mi occorre l’ occhiale da lettura? Le persone oltre i 40 anni perdono gradulamente l’abilità di cambiare la messa a fuoco da lontano a vicino e la necessità di ricorrere agli occhiali da lettura è dovuta al naturale processo dell’invecchiamento. I primi segni sono il fatto che si deve posizionare il giornale o il libro ad una maggiore distanza per poter leggere ed in oltre che bisogna disporre di una buona illuminazione per poter vedere le lettere in modo nitido. Poichè le tue braccia non sono lunghe abbastanza per permetterti di leggere chiaramente e involontariamente finisci per comperare un paio di occhiali da lettura.
Sebbene questa venisse chiamata “vista da lettura”. Questa è la vista che noi usiamo per controllare lo scontrino, truccarci oppure per la nostra routine giornaliera e per controllare i numeri telefonici sul nostro cellulare. Una volta che tu inizi ad indossare un paio di occhiali il giorno in cui ti mancano sarà sempre incompleto. Qualche volta uno, duo o più di 3 paia ti occorrono, rendendo la vita più difficile e problematica.
Da quando tu incominci ad invecchiare, tutti i tessuti elasticiti del tuo corpo diventano meno flessibili per esempio ginocchia, schiena, dita, collo e in particolare modo il cristallino degli occhi. Questo è il graduale e non percettibile cambiamento durante tutta la tua vita il quale è maggiormente evidente dalla mezza età. Normalmente i cristallini alla nascita si focalizzano in dipendenza delle tue necessità, attraverso il movimento dei muscoli ottici sia vicino che lontano, sfortunatamente poichè i cristallini invecchiano diventando rigidi e meno flessibili risulta pertanto difficile alla muscolatura posizionarli.
Il punto di vicinanza della focalizzazione tende ad allontantarsi sempre di più con il risultato che tu devi tenere l’oggetto lontano per poterlo vedere chiaramente.
Questa condizione viene chiamata “Presbiopia”.
Usarla o perderla La Presbiopia fa parte del processo di invecchiamento e colpisce ognuno di noi. Non c’è scampo puoi fuggire ma non nasconderti. Prima o poi il processo di invecchiamento ti raggiunge insieme a noi e ne paghi le conseguenze. In ciò risiede un importante punto: il più tardi possibile. Ci sono due tipi di persone. Il primo tipo alza le mani in disperazione quando raggiunge i quaranta anni e si lamenta che non c’è niente da fare, accetta passivamente e rassegnato a se stesso e alla senilità. Diventa pigro e negligente per la sua salute. Alla fine il suo cattivo comportamento diventa una premonizione auto-appagante. Oggi , noi abbiamo la conoscenza e la capacità di raggiungere questo traguardo. Una delle più emozionanti scoperte del secolo è che attraverso piccoli cambiamenti, noi possiamo diventare anziani con grazia invece che diventare vecchi e decrepiti. C’è una nuova procedura di chirurgia refratttiva che può aiutarti a focalizzare per la lettura al tempo stesso essere in grado di vedere distante, proprio come in una più giovane vista naturale. Questa procedura si chiama SuperSight Surgery
Ringiovanisci la tua vista come un investimento in te stesso per il futuro La situazione è come accendere il motore di un’automobile. Una nuova macchina correrà bene per circa 40,000 miglia prima di mostrare i primi segni dell’invecchiamento. Poi il motore non girerà in modo liscio e brucerà più carburante. Tu hai una scelta. Puoi vivere con la macchina e rifornirla sempre più spesso. L’altra scelta è dare una svolta. Attraverso un controllo al motore, potrà girare ancora in modo liscio e darti molti più anni di affidabile servizio. Lo stesso principio si applica agli occhi. Molte persone stanno prendendo in considerazione molto seriamente la chirurgia refrattiva per il suo continuo successo, la disponibilità dei risultati per lungo tempo e la sua provata accuratezza. Noi abbiamo incontrato pazienti disposti a pagare una somma più alta per una procedura delle lenti superiore quale offre una singola operazione con risultato permanente che per una soluzione temporanea come LASIK o CK. “Quali sono gli altri vantaggi che avranno un impatto per tutta la vita? Noi crediamo nell’offrire ai nostri pazienti la migliore qualità e servizio sicuro come la più importante così tu puoi stare certo che riceverai conformità a standard più superiori.
tu puoi iniziare ad immaginare come potrebbe essere la vita senza occhiali. La buona notizia è che ti sei imbattuto nella presbiopia o cataratta e allo stesso tempo la tecnologia ha fatto passi giganti in avanti. Oggi, l’obiettivo del trattamento è di valorizzare la tua vista fornendoti una vista a largo raggio minimizzando la tua dipendenza agli occhiali. SuperSight Surgery potrebbe essere una procedura possibile oppure un’alternativa fattibile per quelli che desiderano eliminare la loro dipendenza alle tradizionali o progressive lenti bifocali e a quelli che potrebbero mostrare segni (sempre asintomatico) di degenerazione della cataratta. Qualche persona vede tutto ciò come un investimento su se stesso e per il loro futuro. Qualche persona sarebbe più disposta a pagare di più per scoprire come il mondo li vede che a scoprire come loro vedono il mondo ma molte persone vengono a visitare il SuperSight Surgery come un “ speranza ” perchè attraverso il miglioramento della vista che i pazienti guadagnano un maggiore senso di controllo, confidenza e indipendenza nel mondo. Questi benefici emotivi si trasformano in capacità che permettono di vivere a pieno la vita, a tal punto forse di vivere una grande avventura.
Individui considerano la possibilità della chirurgia refrattiva per una varietà di (molto personali) ragioni, il quale li permetterà di essere più liberi per dedicarsi ai loro hobbies, attività sportive o possibilità di carriera. SuperSight Surgery può sempre ridurre le ansietà causate da semplici compiti come guardare i propri passi mentre si scende le scale con gli occhiali mutifocali. Per quelli che trascorrono una considerevole quantità di tempo sulla strada, essere meno dipendenti agli occhiali o alle lenti a contatto promette numerosi vantaggi, dalla sicurezza alla convenienza. Molte persone si preoccupano circa la sicurezza dei loro figli o clienti se questi dovessero perdere i loro occhiali mentre lavorano o cercano di fuggire da un edificio in fiamme, per esempio. Per gli instancabili del fine settimana agli atleti professionisti, molti desiderano ridurre le loro necessità per le lenti a contatto o gi occhiali per ragioni di sicurezza o ragioni di performance. Con questa operazione SuperSight Surgery tu puoi leggere il tuo segna punti del golf con la tua vista da vicino, focalizzare la pallina sul supporto con la tua vista intermedia e usare la tua vista da lontano per seguirla quando vola ad arco sul campo verde. Il nostro obiettivo al Bangkok Hospital Pattaya è aiutare ogni paziente a raggiungere la loro migliore possibile vista il più velocemente possibile. Attraverso continui miglioramenti il metodo che noi usiamo per le cure del paziente, ci permette di migliorare la vista e rendere l’intera esperienza più confortevole e conveniente per te.
Risultati Queste sono precise informazioni corrispondenti ai risultati da noi ottenuti: i pazienti devono essere responsabili di attenersi ai vantaggi e svantaggi del SuperSight Surgery per il primo anno dopo l’operazione.
Qualche persona prova un po’ di nervosismo o insicurezza all’idea di subire un’operazione agli occhi. Tuttociò è perfettamente naturale.
Con le nuove generazioni di lenti multifocali e accomodative IOLs (impianto intraoculare) diventate disponibili, Le personalità dei pazienti e la salute dell’occhio. È necessario che i pazienti abbiano reali aspettative per ciò che riguarda la loro vista dopo l’operazione. Personalizzazione della scelta delle lenti per lo stile di vita Il primo passaggio nel determinare la migliore lente per l’impianto intraoculare IOL per il paziente è capire lo stile di vita e la necessità visiva richiesta dal paziente. Noi usiamo un formulario basato sulla combinazione della storia dello stile di vita per valutare e capire le maggiori priorità del paziente. Le domande includeranno per esempio, l’occupazione del paziente (precedente o attuale); quanto spesso egli usa il computer, legge o lavora manualmente; e se eventualmente partecipa ad attività sportive o ha necessità di guidare durante la notte. Queste domande ci aiutano a capire il grado di vista di questi pazienti che viene usata durante le attività giornaliere e quindi quale tecnologia potrebbe essere più idonea per loro.
Noi raccomandiamo a tutti i pazienti che SuperSight Surgery è una procedura chirurgica e come tale ci sono dei rischi. Se tu vorresti aver un esame e una cosultazione, Dr. Somchai sarà felice di esaminare ogni aspetto che ti occorra sapere e rispondere alle tue domande.
I nostri risultati: classifica dei successi Più di migliaia di operazioni sono state effettuate. Le procedure che stiamo offrendo sono estremamente accurate. La stragrande maggioranza dei nostri pazienti ( più del 95%) può vedere bene e rinunciare ai loro occhiali o alle lenti a contatto. Un eccellente risultato del nostro dottore significa che tu sei felice. Generalmente parlando l’aspettativa preoperatoria del paziente gioca un ruolo critico nel loro grado di soddisfazione postoperatorio. L’operazione per la correzione della vista oggi è in funzione dei bisogni e preferenze del paziente così questo è un procedimento per cui dottore e paziente dovranno lavorare insieme. “Come clinico io tendo ad essere più interessato a migliorare i miei risultati chirurgici, ma tenendo in considerazione le aspettative del paziente forse più efficaci in termini di massimizzare la soddisfazione dei pazienti che di migliorare effettivamente il loro esito postoperatorio” Dr. Somchai.
Semplici passaggi nel prendere una brillante decisione 1 Contatta il nostro staff al Centro del SuperSight Surgery o chiama al numero telefonico 0-87581-8282 2 fissa il giorno per l’operazione quando hai preso la tua decisione finale per sottoporti al SuperSight Surgery Ti verranno dati i dettagli su come prepararti per l’operazione dal personale nostro staff lo stesso giorno della visita. ONDA DEL FUTURO
Spostare indietro le lancette della vista Cambiare il modo in cui tu guardi e migliorare il tuo modo di vedere.
SuperSight Surgery rappresenta l’ultima generazione nelle lenti artificiali come le intraoculari AT LISA tri 839 MP®, le Multifocali Tecnis®, e le AcrySof Panopix® il quale permettono al paziente di vivere uan qualità della vita migliore. SuperSight Surgery offre una migliore soluzione. L’operazione chirurgica praticata è identica alla comprovata sicura ed efficace procedura usata per la chirurgia della cataratta. A differenza delle procedure che focalizzavano solo sul cambio della forma della cornea, SuperSight Surgery lavora sulle lenti all’interno degli occhi. Di consequenza, la tua visione dopo il procedimento sarà stabile ed improbabile che possa cambiare nel corso del tempo. In aggiunta, l’operazione della cataratta non sarà più necessaria.
Se tu sei stanco di indossare gli occhiali e non puoi più vedere da vicino e stai iniziando a capire che la tua vista non è sufficientemente buona come prima , allora tu puoi considerare il SuperSight Surgery come una nuova alternativa. La maggior parte dei pazienti che si sottopone al SuperSight Surgery rientra nella fascia di età dei 50/55 ai primi 60 anni e soffrono di presbiopia con cataratta o di errore refrattivo. Sono ben consapevoli della perdita della vista di cui hanno esperienza e si ricordano della loro abilità di vedere bene da vicino. Questo nuovo procedimento correggerà il tuo problema di vista che ha la capacità di ridurre o addirittura eliminare il bisogno per le lenti bifocali o da lettura per certe categorie di pazienti. Se sei tentato di liberarti dalla dipendenza degli occhiali o lenti a contatto per motivi di lavoro, tempo libero o ragioni sociali o per migliorare le attività della vita quotidiana, SuperSight Surgery può essere d’aiuto e fornirti una nuova visione del mondo. Il migliore e primo passo da fare per prendere una decisione è una consultazione. In questo modo, il dottore può esaminare i tuoi occhi e fornire una risposta personalizzata alle tue domande. È anche il modo di capire se tu sei un candidato alla correzione della vista refrattiva. Una valutazione dirà che procedimento è adatto per te e ti darà l’opportunità di visitare la nostra struttura. Noi troviamo che i nostri pazienti alla fine risparmiano tempo e capiscono a pieno la procedura dopo la visita iniziale. Se ti piacerebbe prendere in considerazione questa nuova procedura chirurgica refrattiva, il nosto personale può organizzare per una valutazione e una consultazione per aiutarti a considerare il tuo interesse e candidatura per il SuperSight Surgery.
Quanto è sicuro questo procedimento? Oggigiorno le tecnologie sono estremamente precise e relativamente sicure. Moderne tecniche di microchirurgia per la rimozione delle lenti sono state sviluppate e migliorate in modo effettivo nei passati ultimi 20 anni. SuperSight Surgery utilizza una nuova tecnologia con una comprovata procedura, il quale ha subito un notevole miglioramente fin dai giorni dei nostri genitori e nonni. Esiste ancora un rischio ma molto basso. In tutte le operazioni chirurgiche ci sono dei rischi e solo tu puoi determinare i benefici che guadagneresti dall’operazione e se ne vale la pena. Noi operiamo con tutte le approvazioni del FDA (Food and Drugs Amministation il corrispondente dell’italiano Ministero della Salute). Il FDA studiò a fondo i risultati di diversi anni prima di emettere l’approvazione finale.
I pazienti dovrebbere capire che il veloce recupero visuale è una delle peculiarità di questa operazione, ma potrebbero trascorrere diversi mesi per qualche paziente prima di ottenere la loro vista definitiva dopo il SuperSight Surgery. Tu noterai immediatamente il miglioramento della tua vista. Ai pazienti viene chiesto di non praticare alcuna attività il giorno successivo ma solo riposo. Potranno essere attivi il giorno successivo, ma gli occhi potrebbero essere ancora sensibili alla luce o irritati.
È permanente ? Si.
Pochi ( con qualsiasi tecnica). Ma è importante da capire che con qualsiasi chirurgia ci sono inclusi dei rischi, anche se il chirurgo non commette alcun errore e tutto procede bene. In alcuni casi, gli individui possono aver una sotto o sovra correzione. Circa il 95% dei pazienti no subisce complicazioni (di qualsiasi genere). Complicazioni minori il quale di solito guariscono completamente, includono innalzamento della pressione, temporanea presenza di acqua nella parte frontale dell’occhio (edema della cornea) o nella parte posteriore dell’occhio (edema della macula), o sanguinamento all’interno dell’occhio. Una delle seguenti cause raramente causa effetti permanenti. Complicazioni più gravi potrebbero includere il distaccamento della retina (1% di casi ) e infezione all’interno degli occhi (endoftalmite – approssivamente 1 caso su 1000). Tutte queste situazioni sono trattabili se riscontrate immediatamente, al contrario possono risultare permanenti con una grave perdita della vista, compresa la cecità o la perdita di entrambe gli occhi (molto raro).
Noi non abbiamo mai fatto diventare cieco nessuno dei nostri pazienti. Comunque nessuna operazione chirurgica è esente da rischi e complicazioni, ma la combinazione dei nostri altamente qualificati chirurghi e della qualità ad arte della strumentazione significa che tu puoi essere sicuro della alto standard di cure.
SuperSight Surgery fa male? No. Prima che la procedura del SuperSight Surgery inizi, i tuoi occhi sono stati anestetizzati con delle gocce. Mentre tu ti potresti sentire un po’ a disagio, il dolore reale è raro. Qualsiasi disagio che tu potresti vivere consequentemente all’ operazione del SuperSight Surgery sarà minima e per poche ore.
Uno strumento chiamato retrattore palpebrale è impiegato per trattenere le palpebre in modo aperto durante l’operazione così tu non ti devi preoccupare dello sbattere delle ciglia. Movimenti minori degli occhi non ostacolano il procediemento. Per farti sentire tranquillo – la maggior parte dei pazienti che si sottopone all’operazione dice che è stato molto più semplice di quanto si pensasse.
Si. SuperSight Surgery è spesso effettuato su entrambi gli occhi durante la stessa seduta. I risultati sono prevedibili e la procedura è sufficientemente sicura. (La maggior parte dei pazienti che si sottopone a questo intervento chirurgico preferisce aver entrambi gli occhi operati lo stesso giorno).
Una persona miope può naturalmente vedere gli oggetti da vicino in modo chiaro, ma ricorre agli occhiali per gli oggetti lontani. Il problema dell’occhio miope è che ha molta forza di ingrandimento. I miopi con il passare degli anni perdono la forza di mettere a fuoco (diventando presbiti) ma mantenendo sempre la capacità di vedere chiaramente nelle distanze ravvicinate in qualsiasi momento si tolgano i loro occhiali o lenti a contatto. Se tu indossi degli occhiali e soffri di una semlice miopia e hai più di 45 anni, avrai notato che ti occorre rimuovere i tuoi occhiali per vedere chiaramente da vicino. Una volta che rimetti i tuoi occhiali, i tuoi occhi agiscono giusto come la vista normale ( emmetropici) e se tu vuoi leggere utilizzando gli occhiali, avrai bisogno di un’ulteriore forza per ingrandire, giusto come un emmetropico con gli stessi anni. Siccome tu indossi già occhiali, ora tu stai incominciando ad aver bisogno di lenti bifocali. SuperSight Surgery è adatto per i pazienti miopi specialmente se la loro miopia è seria, se occorre tenere gli oggetti vicino alla punta del naso per vederli chiaramente o hanno già la cataratta. L’avviso qui è se un paziente miope indossa occhiali da lettura e per le distanze, questo paziente sarà soddisfatto dei risultati ottenuti con il SuperSight Surgery.
L’astigmatismo riguarda la curvatura della cornea. Una corna ”normale” è rotonda come un pallone da basket. Se tu sei soggetto all’astigmatismo , la tua cornea è a forma di un pallone da rugby. Miopia o ipermetropia possono essere corrette con SuperSight Surgery ma astigmatismo può manifestarsi come unico difetto ottico o in aggiunta, in molti casi è possibile correggerlo con un trattamento LASIK.
Si. Persone che hanno subito una precedente operazione chirurgica della cornea come LASIK, PRK, RK (Cheratotomia Radiale) oppure CK (Cheratoplastica conduttiva) sono candidati accettabili per il SuperSight Surgery finchè i loro occhi rimangono in buona salute. In aggiunta, gli individui che hanno pianificato di sottoporsi al SuperSight Surgery possono aver bisogno di un’ulteriore operazione per “mettere a punto” la loro vista. Queste procedure possono essere eseguite prima, durante o dopo l’impianto delle lenti.
No. La correzione della vista con il laser cambia le curvature della cornea. La cornea e le lenti di entrambi gli occhi svolgono il compito di focalizzare i raggi luminosi sulla retina. Poichè la presbiopia è il deterioramento della capacità delle lenti di mettere a fuoco, operare la cornea non correggerà la vista. Infatti, persone che hanno avuto successo con la correzione della vista per miopia o iperopia con il laser, con il passare degli anni svilupperanno una presbiopia. Comunque la presbiopia può essere corretta con chirurgia delle lenti tipo SuperSIght Surgery.
Raramente eseguiamo LASIK come primaria procedura per i pazienti che hanno superato i 55 anni. Discuteremo le possibilità di ristabilire la vista da vicino con tutti i presbiotici di età compresa tra i 45 e i 55 anni che verranno ad informarsi riguardo il LASIK. Considerando i potenziali rischi e benefici, il processo di consultazione attraverso un’obbligatoria discussione riguardante le alternative, deve essere un concetto fondamentale che i dottori devono avere quando informano i pazienti. Se gli oftalmologi non dovessero dire ai pazienti le alternative, questi non stanno facendo il loro lavoro di medici e dando ai pazienti tutte le opzioni. Molti pazienti non erano a conoscenza delle nuove tipologie di tecnologie delle lenti e la maggior parte usciro avendo deciso che volevano sicuramente il SuperSight Surgery, poichè avrebbe ottenuto più risultati rispetto a ciò che avrebbe sperato con il solo LASIK. Noi non abbiamo un età limite, ma all’avvicinarsi del rischio di avere la cataratta, la soluzione più logica è di farsi operare al SuperSight Surgery. Un’altra questione che stiamo affrontando è il punto se le loro assicurazioni possono coprire per l’operazione.
CK (Keratoplastica Conduttiva) impiega onde radio per aiutare a ridefinire la cornea ma LASIK usa laser e occorre tagliare per poi rimuovere qualche tessuto per poter modificare la curvatura della cornea. Queste proclamate nuove procedure, LASIK o CK sono trattamenti che agiscono diversamente dalle operazioni chirurgiche tradizionali, trattano solo un occhio. Queste tecniche non sono state progettate per leggere caratteri molto piccoli come le pagine economiche, la casella dei punteggi e le indicazioni sulle confezioni dei medicinali o la lettura per lungo tempo, di consequneza una lettura prolungata richiede l’uso degli occhiali.
Noi crediamo sinceramente che il rapporto rischio/beneficio vada a favore del SuperSight Surgery in molti casi di ametropia presbiotica. Vedendo continuamente miglioramenti tecnologici di conseguenza noi crediamo che il SuperSight Suregy sia l’onda del futuro.
Il prezzo del pacchetto interamente personale è stato fissato in 200.000 Baht per entrambi gli occhi ed include: Un esame e una valutazione degli occhi in modo globale. Il costo potrebbe variare in caso fosse utilizzata l’anestesia generale o per qualsiasi ulteriori esami o medicinali fossero richiesti dal paziente. Il pagamento può essere effettuato in contanti o con carta di credito.
Che cosa è una cataratta secondaria? Le lenti degli occhi verrano rimosse durante l’operazione, la sacca naturale o capsula delle lenti rimane intatta cosìche l’impianto può essere posizionata al suo interno. Da mesi ad anni dopo l’operazione, questa capsula può presentare un velo e creare una vista annebbiata. Quello che succede è che il paziente presenta gradualmetne una vista annebbiata. La diagnosi può normalmente essere confermata dal optometrista (ottico) e il paziente viene indirizzato al chirurgo ottico. Il rimendio è molto semplice con un’operazione laser, necessita per pulire una parte centrale della capsula opaca usando uno speciale laser (e questo è l’ unico caso in cui i lasers sono usati nella chirurgia della cataratta), questo procedimento è chiamato capsulotomia. Questo rigenerare la vista quasi imediadamente; è indolore e sempre effettuato in ambulatorio e non è necessario il ricovero.
Una Panoramica sul metodo del SuperSight Surgery Tu sarai sveglio e verrà praticata un’anestesia locale o topica. Questo consiste semplicemente in gocce o un’iniezione locale di una soluzione anestetizzate all’interno del tessuto circostante l’occhio. Potrà capitarti di vedere un bagliore proveniente dal microscopio. Due ore prima dell’operazione, ti verranno somministrate delle gocce per dilatare la pupilla. Durante l’operazione ti verrà chiesto di tenere la testa immobile e di stare disteso il più possibile. La durata dell’operazione è normalmente 20-30 minuti per ciascun occhio, ma potrebbe durare anche 45-60 minuti. Gran parte della lente naturale viene rimossa utilizzando una tecnica chiamata “Facoemulsificazione”. Il chirurgo pratica una piccolissima incisione nell’occhio, frammenta il cristallino per mezzo di ultrasuoni con successiva suzione attraverso una cannula. La porzione anteriore e posteriore della capsula resta intatta e nella sua sede originale. Una lente artificiale (impianto) viene in seguito inserita per sostituira il cristallino naturale. In alcuni casi viene applicato un piccolo punto di sutura. Terminata l’operazione un tampone o una benda verranno posizionati sui tuoi occhi al fine di proteggerli. Durante questa procedura, il cristallino naturale è rimosso poichè è diventato opaco e inefficiente come risultato del naturale processo dell’invecchiamento.
Alternative al L’obiettivo del trattamento è di compensare l’incapacità dei tuoi occhi di mettere a fuoco gli oggetti a breve distanza. L’opzioni del trattamento includono anche di indossare lenti correttive e di essere sottoposto ad operazione di chirurgia refrattiva. Ci sono varie alternative come segue:
Impianti di lenti intraoculari di ultima generazione. Ci sono attualmente quattro nuove tecnologie di impianti di lenti che noi offriamo a coloro che vogliono avere una più giovane vista e/o correggere difetti di presbiopia: 1)Accomodative 1CU®, 2) AcrySof ReSTOR®, 3) Multifocali TECNIS® e 4) ReZOOM® che offrono messa a fuoco multiple Questi impianti di lenti possono essere divise in duo gruppi: 1 Impianti di lenti accomodative, che si basano sul movimento meccanico delle lenti all’interno della capsula e quindi la rifrazione dell’occhio è effettuata dal paziente;
SSS Ringiovanire l’invecchiamanento degli occhi Il principio Un cristallino naturale in buona salute è in grado di adattarsi (cambiando forma), permettendo così di mettere a fuoco e vedere gli oggetti a differenti distanze. La maggior parte delle lenti artificiali sono rigide e non possono cambiare la loro forma: perciò i pazienti avranno bisogno in genere di indossare gli occhiali dopo l’operazione della cataratta. Durante l’adattamento (contrazione del muscolo ciliare) le lenti ACCOMODATIVE 1CU® forniscono un’immagine chiara per gli oggetti più vicini. Senza l’adattamento (rilascio del muscolo ciliare) le lenti ACCOMODATIVE 1CU® forniscono un immagine chiara per gli oggetti distanti. 2 impianti di lenti multifocali che siano rifrangenti o diffrangenti vengono attraversate dalla luce dentro a due o più distanze focalizzate. I tre nuovi impianti di lenti multifocali che sono disponibili in Thailandia sono: TECNIS®ZM900, AcrySof ReSTOR® e ReZOOM®. L’impianto TECNIS®ZM900 è interamente di ottica diffrattiva, pieghevole multifocale IOL fatta di silicone
L’impianto ReSTOR® è un apodizato ottico diffrangente, pieghevole multifocale IOL fatto di materiale acrilico idrofobico. Una tecnologia di diffrazione apotizzata è impiegata per modificare la refrazione ottica multizonale. Si crea una zona centrale di 3.6-mm con decrescenti passaggi in altezze e larghezze in direzione della zona periferica. Pertanto può separare l’energia della luce in due punti focali principali per incorporare due differenti capacità visive, distante e vicino. La zona periferica monofocale refrattiva è destinata a migliorare la qualità dell’immagine attraverso la riduzione dei disturbi ottici multifocali e trasferendo l’energia luminosa per la vista da distante quando la pupilla si dilata. Entrambe le lenti TECNIS®ZM900 e ReSTOR® hanno +4.0 diotrie di forza aggiunta alla lente piane che è approsivamente +3.2 diotrie di forza aggiunta sempre alla lente piana. Sebbene entrambe le lenti TECNIS®ZM900 e ReSTOR®sono multifocali, hanno significative differenti abilità secondo le loro tecnologie. L’impianto ReZOOM® è una refrattiva ottica zonale, pieghevole multifocale IOL fatta di materiale acrilico idrofobico. L’impianto ReZOOM® ha +3.50 diotrie di forza aggiunta alla lente, approsimativamente 2.80D sul piano della cornea e circa 2.40D sulla lente piana. L’impianto ReZOOM® multifocale ha zone visuali equamente proporzionate che fornisce maggiori vantaggi.
Con la tecnologia defrattiva si creano piccoli gradini sulla superfice ottica. Questi piccoli gradini permettono di distribuire la luce in diverse focalizzazioni vicino e lontano. Quindi il paziente può usare un componente per l’energia luminosa disponibile per focalizzare gli oggetti distanti e l’altro per focalizzare gli oggetti vicini sulla fovea. In altre parole, chi soffre di presbiopia può velocemente passare dagli oggeti distanti a quelli più vicini. Il principio del sistema tecnologico Balance View Optical™ usa cinque zone di focalizzazione per un’ampia varieà di visioni. L’impianto ReZOOM® è diviso in cinque differenti zone e ciascuna zona è progettata per differenti illuminazioni e messa a fuoco delle distanze. Questa lente è progettata con dimensioni proporzionate delle zone per fornire una buona visione con differenti condizioni di luce.
|