ReadyPlanet.com
dot
dot
Newsletter

dot


Dr. Miracle Supersight
Join us on Facebook Fanpage NOW!


Italian


Ringiovanire la facoltá visiva persa
Cambia il modo di guardare e migliora il modo di vedere

 

 

Perchè mi occorre l’ occhiale da lettura?

Le persone oltre i 40 anni perdono gradulamente l’abilità di cambiare la messa a fuoco da lontano a vicino e la necessità di ricorrere agli occhiali da lettura è dovuta al naturale processo dell’invecchiamento. I primi segni sono il fatto che si deve posizionare il giornale o il libro ad una maggiore distanza per poter leggere ed in oltre che bisogna disporre di una buona illuminazione per poter vedere le lettere in modo nitido. Poichè le tue braccia non sono lunghe abbastanza per permetterti di leggere chiaramente e involontariamente finisci per comperare un paio di occhiali da lettura.
 
Sebbene questa venisse chiamata “vista da lettura”. Questa è la vista che noi usiamo per controllare lo scontrino, truccarci oppure per la nostra routine giornaliera e per controllare i numeri telefonici sul nostro cellulare. Una volta che tu inizi ad indossare un paio di occhiali il giorno in cui ti mancano sarà sempre incompleto.  Qualche volta uno, duo o più di 3 paia ti occorrono, rendendo la vita più difficile e problematica.
 
Da quando tu incominci ad invecchiare, tutti i tessuti elasticiti del tuo corpo diventano meno flessibili per esempio  ginocchia, schiena, dita, collo e in particolare modo il cristallino degli occhi. Questo è il graduale e non percettibile cambiamento  durante tutta la tua vita il quale è maggiormente evidente dalla mezza età. Normalmente i cristallini alla nascita si focalizzano in dipendenza delle tue necessità, attraverso il movimento dei muscoli ottici sia vicino che lontano, sfortunatamente poichè i cristallini invecchiano diventando rigidi e meno flessibili risulta pertanto difficile alla muscolatura posizionarli.
Il punto di vicinanza della focalizzazione tende ad allontantarsi sempre di più con il risultato che tu devi tenere l’oggetto lontano per poterlo vedere chiaramente.
Questa condizione viene chiamata “Presbiopia”.
 

Usarla o perderla

  La Presbiopia fa parte del processo di invecchiamento e colpisce ognuno di noi. Non c’è scampo puoi fuggire ma non nasconderti. Prima o poi il processo di invecchiamento ti raggiunge insieme a noi e ne paghi le conseguenze. In ciò risiede un importante punto: il più tardi possibile.

Ci sono due tipi di persone. Il primo tipo alza le mani in disperazione quando raggiunge i quaranta anni e si lamenta che non c’è niente da fare, accetta passivamente e rassegnato a se stesso e alla senilità. Diventa pigro e negligente per la sua salute. Alla fine il suo cattivo comportamento diventa una premonizione auto-appagante.
L’altro tipo resiste al processo dell’invecchiamento. Quando raggiunge i quaranta anni, realizza che la vita è una scelta “ usarla o perderla”e che attraverso uno stato fisico attivo, può mantenersi in buona salute e conservare le proprie facoltà più a lungo del previsto. Se non stanno già mantenendo uno stile di vita salutare, svolgono qualche forma di esercizio moderato come passeggiate, nuoto o aerobica.

Oggi , noi abbiamo la conoscenza e la capacità di raggiungere questo traguardo. Una delle più emozionanti scoperte del secolo è che attraverso piccoli cambiamenti, noi possiamo diventare anziani con grazia invece che diventare vecchi e decrepiti.

C’è una nuova procedura di chirurgia refratttiva che può aiutarti a focalizzare per la lettura al tempo stesso essere in grado di vedere distante, proprio come in una più giovane vista naturale. Questa procedura si chiama SuperSight Surgery
( Chirurgia della SuperVista) utilizza la stessa affermata tecnica della moderna chirurgia della cataratta per correggere  miopia, ipermetropia e vista da lettura.


La tua vista deve durare per tutta la vita

Ringiovanisci la tua vista come un investimento in te stesso per il futuro

La situazione è come accendere il motore di un’automobile. Una nuova macchina correrà bene per circa 40,000 miglia prima di mostrare i primi segni dell’invecchiamento. Poi il motore non girerà in modo liscio e brucerà più carburante. Tu hai una scelta. Puoi vivere con la macchina e rifornirla sempre più spesso. L’altra scelta è dare una svolta. Attraverso un controllo al motore,  potrà girare ancora in modo liscio e darti molti più anni di affidabile servizio. Lo stesso principio si applica agli occhi.
Noi possiamo dare una messa a punto al sistema visivo e aiutarlo a funzionare meglio.

Molte persone stanno prendendo in considerazione molto seriamente la chirurgia refrattiva per il suo continuo successo, la disponibilità dei risultati per lungo tempo e la sua provata accuratezza.

Noi abbiamo incontrato pazienti disposti a pagare una somma più alta per una procedura delle lenti superiore quale offre una singola operazione con risultato permanente che per una soluzione temporanea come LASIK o CK.
Poi loro hanno risparmiato i soldi per la vita intera. Qualche paziente ha difficoltà ad accettare il costo ma il prezzo non è sempre la primaria considerazione perchè i loro occhi sono molto più importanti di ogni altra cosa nella loro vita.

“Quali sono gli altri vantaggi che avranno un impatto per tutta la vita?
Se tu vai in crociera o in vacanza, i tuoi soldi finiscono in 6 giorni; questo è qualcosa che tu puoi usare in ogni momento per il resto della tua vita”.

Noi crediamo nell’offrire ai nostri pazienti la migliore qualità e servizio sicuro come la più importante così tu puoi stare certo che riceverai conformità a standard più superiori.


In ogni caso se tu volessi liberarti dalla dipendenza degli occhiali per qualsiasi ragione,

tu puoi iniziare ad immaginare come potrebbe essere la vita senza occhiali.

La buona notizia è che ti sei imbattuto nella presbiopia o cataratta e allo stesso tempo la tecnologia ha fatto passi giganti in avanti. Oggi, l’obiettivo del trattamento è di valorizzare la tua vista fornendoti una vista a largo raggio minimizzando la tua dipendenza agli occhiali.

SuperSight Surgery potrebbe essere una procedura possibile oppure un’alternativa fattibile per quelli che desiderano eliminare la loro dipendenza alle tradizionali o progressive lenti bifocali e a quelli che potrebbero mostrare segni (sempre asintomatico) di degenerazione della cataratta.

Qualche persona vede tutto ciò come un investimento su se stesso e per il loro futuro. Qualche persona sarebbe più disposta a pagare di più per scoprire come il mondo li vede che a scoprire come loro vedono il mondo ma molte persone vengono a visitare il SuperSight Surgery come un “ speranza ”   perchè attraverso il miglioramento della vista che i pazienti guadagnano un maggiore  senso di controllo, confidenza e indipendenza nel mondo.

Questi benefici emotivi si trasformano in capacità che permettono di vivere a pieno la vita, a tal punto forse di vivere una grande avventura.


Migliore qualità della vita
Benefici dello stile di vita

                                           

Individui considerano la possibilità della chirurgia refrattiva per una varietà di (molto personali) ragioni, il quale li permetterà di essere più liberi per dedicarsi ai loro hobbies, attività sportive o possibilità di carriera.

SuperSight Surgery può sempre ridurre le ansietà causate da semplici compiti come guardare i propri passi mentre si scende le scale con gli occhiali mutifocali.

Per quelli che trascorrono una considerevole quantità di tempo sulla strada, essere meno dipendenti agli occhiali o alle lenti a contatto promette numerosi vantaggi, dalla sicurezza alla convenienza.

Molte persone si preoccupano circa la sicurezza dei loro figli o clienti se questi dovessero perdere i loro occhiali mentre lavorano o cercano di fuggire da un edificio in fiamme, per esempio.

Per gli instancabili del fine settimana agli atleti professionisti, molti desiderano ridurre le loro necessità per le lenti a contatto o gi occhiali per ragioni di sicurezza o ragioni di performance. Con questa operazione SuperSight Surgery tu puoi leggere il tuo segna punti del golf con la tua vista da vicino, focalizzare la pallina sul supporto con la tua vista intermedia e usare la tua vista da lontano per seguirla quando vola ad arco sul campo verde.

Il nostro obiettivo al Bangkok Hospital Pattaya è aiutare ogni paziente a raggiungere la loro migliore possibile vista il più velocemente possibile. Attraverso continui miglioramenti il metodo che noi usiamo per le cure del paziente, ci permette di migliorare la vista e rendere l’intera esperienza più confortevole e conveniente per te.

 

 Risultati 

Queste sono precise informazioni corrispondenti ai risultati da noi ottenuti: i pazienti devono essere responsabili di attenersi ai vantaggi e svantaggi del SuperSight Surgery per il primo anno dopo l’operazione.


SI %  NO %

Accetteresti SuperSight Surgey se tu dovessi scegliere ancora? 

95
5

Ti servono ancora gli occhiali (occasionalmente esempio lavoro con il computer)?   

9 91

Hai sempre bisogno degli occhiali per la distanza?     

2 98

Hai sempre bisogno degli occhiali per la lettura?

1 99

Sei soddisfatto/a del SuperSight Surgery? 

95 5

 

 Qualche persona prova un po’ di nervosismo o insicurezza all’idea di subire un’operazione agli occhi. Tuttociò è perfettamente naturale.
Una volta che loro comprendono come agisce e come è diretta, per la correzione della vista permanente per vicino e lontano,
possono incominciare ad immaginare a come sarebbe la vita senza occhiali o senza la quotidiana seccatura delle lenti a contatto per
ragioni di lavoro, ricreazione, opportunità sociali o semplicemente per migliorare le attività dell vita di tutti i giorni.


Chiavi per il Successo

Con le nuove generazioni di lenti multifocali e accomodative IOLs (impianto intraoculare) diventate disponibili,
nel complesso noi saremo in grado di offrire una migliore capacità di lettura e qualità della vista.
Noi adatteremo su misura una procedura in base allo stile di vita del paziente e daremo le informazioni che occorrono
per poter prendere la migliore scelta possibile.

Le personalità dei pazienti e la salute dell’occhio.

È necessario che i pazienti abbiano reali aspettative per ciò che riguarda la loro vista dopo l’operazione.
Questo dipende parzialmente dalle condizioni di salute generale e dell’occhio, ma è anche riferito alla personalità degli individui.
Stabilire il tipo di personalità può essere uno dei più importanti aspetti di questo processo.
Candidati scadenti potrebbero essere quei pazienti che sono iperperfezionisti o che hanno un personalità negativa tipo “bicchiere mezzo vuoto”.
Noi chiederemo ai pazienti di autoidentificarsi in una scala che va da accomodante fino ad iperperfezionista.

Personalizzazione della scelta delle lenti per lo stile di vita

Il primo passaggio nel determinare la migliore lente per l’impianto intraoculare IOL per il paziente è capire lo stile di vita e la necessità visiva richiesta dal paziente. Noi usiamo un formulario basato sulla combinazione della storia dello stile di vita per valutare e capire le  maggiori priorità del paziente. Le domande includeranno per esempio, l’occupazione del paziente (precedente o attuale); quanto spesso egli usa il computer, legge o lavora manualmente; e se eventualmente partecipa ad attività sportive o ha necessità di guidare durante la notte. Queste domande ci aiutano a capire il grado di vista di questi pazienti che viene usata durante le attività giornaliere e quindi quale tecnologia potrebbe essere più idonea per loro.


   
Il concetto di dividere la vista in cinque stili di vita è stato molto utile per noi nella guida alla scelta delle lenti. Le scale di attività vanno dai compiti da vicino per cui richiederebbero lenti per vista da vicino dominanti fino a compiti da distante per cui richiede una vista da lontano intatta o una perfetta emmetropia in differenti condizioni di luce.
   
 
  
Menu al ristorante
Lavori ravvicinati con scarsa illuminazione
Attività di gioielleria
Immersioni/attività subacquee
   
Minuscole lettere
Lavoro al computer
Mappe/cartine
Lavoro di cucito/ricamo
   
Vista da lontano durante il giorno
Guidare
Golf
Segnali stradali
   
Vista da lontano durante la notte
Guidare di notte
Cinema
Osservare le stelle
   
Giocare a carte
Bigliardo
 Prolungato Lavoro al computer
Brusca visione intermedia
       
Tu devi selezionare tre aree della zona focus che siano continuative, il quale tu usi giornalmente e che vorresti ridurre l’uso degli occhiali correttivi il più possibile.
( la maggior parte dei pazienti raggiunge la più vicina delle cinque zone di visione non corretta, le aspettative sono di solito superate).


Soluzione per la visione personalizzata: cosa aspettarsi?

Una volta che noi capiamo lo stile di vita e ciò che occorre per la salute dei tuoi occhi, ti verrà dato un consilgio per fornire la migliore soluzione per la tua vista. Quando consigliamo ad un paziente, noi spieghiamo che l’impianto con lenti accomodative o multifocali IOLs ringiovanirà in larga parte la vista da vicino e i pazienti avranno un’inferiore dipendenza agli occhiali da lettura.
Il maggiore vantaggio dell’operazione del SuperSight Surgery sta nel reale miglioramento della cataratta e correggerà anche qualsiasi gravità di miopia o iperopia di cui il paziente soffre.

Noi raccomandiamo a tutti i pazienti che SuperSight Surgery è una procedura chirurgica e come tale ci sono dei rischi.
Anche se poi la maggior parte dei pazienti restano soddisfatti del post-operazione, comunque questa tecnologia non può essere eseguita facilmente  da ogni chirurgo. Noi ti suggeriamo di rivedere attentamente le informazioni contenute nei nostri risultati come anche le informazioni che trovi altrove attraverso ulteriori ricerche e poi discutere  di tutti questi dati nel dipartimento con il Dr. Somchai.

Se tu vorresti aver un esame e una cosultazione, Dr. Somchai sarà felice di esaminare ogni aspetto che ti occorra sapere e rispondere alle tue domande.

 

I nostri risultati: classifica dei successi

Più di migliaia di operazioni sono state effettuate. Le procedure che stiamo offrendo sono estremamente accurate. La stragrande maggioranza dei nostri pazienti ( più del 95%) può vedere bene e rinunciare ai loro occhiali o alle lenti a contatto. Un eccellente risultato del nostro dottore significa che tu sei felice.

Generalmente parlando l’aspettativa preoperatoria del paziente gioca un ruolo critico nel loro grado di soddisfazione postoperatorio. L’operazione per la correzione della vista oggi è in funzione dei bisogni e preferenze del paziente così questo è un procedimento per cui dottore e paziente dovranno lavorare insieme.

“Come clinico io tendo ad essere più interessato a migliorare i miei risultati chirurgici, ma tenendo in considerazione le aspettative del paziente forse più efficaci in termini di massimizzare la soddisfazione dei pazienti che di migliorare effettivamente il loro esito postoperatorio” Dr. Somchai.
Cercheremo del nostro meglio per fornire accurate, dettagliate informazioni per il paziente riguardanti le loro condizioni mediche, la procedura di facoemulsificatione, gli eventuali rischi e complicazioni e i pro e contro di varie opzioni di lenti disponibili. Noi ascoltiamo anche ciò che i pazienti realmete vogliono e attendono dall’operazione, poi facendo del nosto meglio ci assicuriamo che quelle aspettative siamo reali.


Sebbene noi probabilmente non vedremo così bene come venti anni fa, qualche paziente necessiterà ancora dell’uso degli occhiali per qualche attività ma noi possiamo in genere ridurre la dipendenza per la lenti “correttive”. Aspettarsi la perfezione a tutte le distanze e in tutte le situazioni non è realistico! Questo è un fattore critico per il successo con tutte le opzioni di lenti speciali.
I pazienti dovrebbero realizzare il bisogno di trovare il “punto piacevole” con qualsiasi qualità di lente e possibili adeguamenti nella loro vita personale tipo adeguare la posizione per la luce e l’ubicazione per i loro computers. Per molti pazienti c’è un periodo durante il quale devono imparare ad adeguare questo nuovo sistema visivo che permetta a loro di vedere vicino e lontano con le nuove lenti. Questo periodo di adeguamento è diverso per ciascun individuo. Fortunatamente, questi sintomi, comprendono aloni o bagliori attorno le luci, di solito non disturbano la maggior parte delle attività. Noi abbiamo realmente pazienti soddisfatti.
Insoddisfatte aspettative sono un problema dovuto per numerosi ragioni. Uno dei motivi è che i pazienti si aspettano spesso piena indipendenza dagli occhiali nonostante l’avviso sia contrario, il fatto è che la cura a conservare delle informazioni sulle conseguenze indesiderabili è risaputo essere scarsa e di diminuire nel corso del tempo.

 

Semplici passaggi nel prendere una brillante decisione

1 Contatta il nostro staff al Centro del SuperSight Surgery  o chiama al numero telefonico 0-87581-8282
per prenotare un esame degli occhi per confermare se tu sei idoneo al SuperSight Surgery o ad altra procedura.
 
 Pazienti sono accettati solo previo appuntamento.
 
 Per assicurare che ognuno dei nostri clienti riceva il servizio migliore, si consiglia di fissare un appuntamento prima di ogni visata.

2 fissa il giorno per l’operazione quando hai preso la tua decisione finale per sottoporti al SuperSight Surgery
(dopo aver effettuato un esame degli occhi e studiato tutte le informazioni).

Ti verranno dati i dettagli su come prepararti per l’operazione dal personale nostro staff  lo stesso giorno della visita.

ONDA DEL FUTURO
Singola operazione, soluzione permanente


 


Henry Langman era relamente felice. Egli aveva viaggiato dal Regno Unito a Pattaya per visitare il più importante chirurgo oftalmologo della Thailandia, Dr. Somchai al Bangkok Pattaya Hospital. “ la paura è sempre là. Tu pensi ci potrebbe essere dolore oppure ci potrebbero essere complicazioni. Tu senti di una tragica storia e diventi apprensivo”.
 
Lui era dubbioso per i risultati del suo SuperSight Surgery una settimana prima ed era raggiante dopo il suo controllo postoperazione con il Dr. Somchai.
“ io ho quasi 60 anni e non ho mai avuto degli inconvenienti usando gli occhiali. Io gioco a golf. Io gioco e arbritro il rugby. È difficile particare tuttociò nei giorni di pioggia indossando gli occhiali. Io trascorro molto tempo all’aria aperta e ho odiato portare gli occhiali” lui dichiarò.
“ questo era così semplice, così veloce e così senza dolore. Ora mia madre è prossima per l’operazione. “ e che valore solo la metà dei costi!”.
Il risultato una settimana dopo.
“ Io ero capace di vedere meglio immediatamente. Ho sofferto di un leggero scintillio  per tre giorni, ma nessun fastidio. Sorprendente ciò che una sana bevuta in un pub farà per voi no.??”
               Henry optò per il SuperSight Surgery, una relativamente nuova procedura che aiuta quelli che, oltre i 40 anni devono sforzarsi per leggere un giornale o devono guardare attentamente l’etichetta per acquistare  un paio  di occhiali da lettura.

             “Non era un’opzione nel Regno Unito. Io avrei dovuto viaggiare a Londra e pagare oltre 6.000 sterline per LASIK” lui pensò.

             “Io stavo parlando con un barista dopo diversi drinks qui a Pattaya, lui subì l’operazione agli occhi nove mesi prima. Io odio gli occhiali che perdo sempre o rompo e gli esami di controllo e le lenti a contatto. Così lui mi consigliò di vedere il Dr. Somchai.  Io non mentirò c’era trepidazione.  Mi spiego meglio ogni tipo di intrusione con un corpo estraneo nell’occhio fa un po’ paura. Ma il dottore era così professionale. Noi discutemmo anche del Lasik. Io mi sentì come se avessi avuto un buffet di possibiltà”

              Per i golfisti attivi che vogliono disfarsi del fastidio dell’inconvenienza degli occhiali, questa è una superlativa opzione.

              John Steinbeck autore di Viaggi con Charlie (titolo originale “Travels with Charlie”) osservò che alla sera un occhio stanco vede un mondo stanco di sera” immagina ciò che può fare una nuova vista per la tua felicità,  nuove prospettive. Si tratta di una grande intuizione per la tua nuova vista.

David Lihn
Guida del Golf di LIHN
www.linhgolf.com


  


Per maggiori informazioni
Prego contattare il tuo dottore SuperSight

Dr. Somchai Trakoolshokesatian
Bangkok Hospital Pattaya
Tel. 087-5818282
Chiamata internazionale Tel. +66 (0) 8 7581 – 8282
E-mai: somchait@bph.co.th

 

 

 สมชาย ตระกูลโชคเสถียร

Dr. Somchai Trakoolshoke-Satian
Curriculum

Dottore di Medicina 1987
Univeristà di Chiang Mai, Thailandia

Certificato di abilitazione in Oftalmologia, 1994
Università di Chiang Mai, Thailandia

Membro della Società Europea di chirurgia della cataratta e refrattiva

Membro della Società Americana di chirurgia della cataratta e refrattiva

Esperienze e Corsi di aggiornamento

Gennaio 1992  Scambio internazionale di capacità professionali in Oftalmologia
PROJECT ORBIS. INC. Chang Mai Thailandia

1999-2001  “ SIGHT FIRST” progetto di benificienza per la prevenzione alla cecità
Lions Club di Pattaya, Thailandia

2002 Corso internazionale in Chirurgia laser refrattiva (LASIK) Antwerp, Belgio

2003 Corso internazionale in Chirurgia refrattiva (impianto di lenti a contatto)
Lisbona, Portogallo

2006 Corso internazionale in Chirurgia refrattiva (AlphaCor) Londra, Inghilterra 

 

Spostare indietro le lancette della vista

Cambiare il modo in cui tu guardi e migliorare il tuo modo di vedere.


SuperSight Surgery è una procedura ideale per le persone che soffrono di presbiopia con più di 50 anni e che sono stanche di indossare occhiali da lettura o bifocali. La procedura del SuperSight Surgery, consite nel sostituire la mancanza di efficienza delle lenti naturali con lenti intraoculari multifocali o soffici e ben flessibili il quale possono focalizzare per la lettura e anche essere in grado di vedere le distanze, giusto come in una più giovane vista naturale. La procedura del SuperSight coinvolge anche il laser per la correzione della curvatura della cornea per diminuire l’astigmatismo quando occorre. Di consequenza, la tua vista dopo l’operazione sarà stabile ed improbabile che cambi nel corso del tempo. Tu avrai la possibiltà di dedicarti alle tue normali attività senza ricorrere agli occhiali o alle lenti a contatto: questo può essere un elemento importante per tornare indietro con  le lancette della vista.

SuperSight Surgery rappresenta l’ultima generazione nelle lenti artificiali come le intraoculari AT LISA tri 839 MP®, le Multifocali Tecnis®, e le AcrySof Panopix® il quale  permettono al paziente di vivere uan qualità della vita migliore.
Le lenti sono disegnate per dare alla maggior parte dei pazienti la capacità di dedicarsi alle loro normali attività senza ricorrere agli occhiali o alle lenti a contatto. A differenza delle lenti artificiali tradizionali, vicino e lontano possono essere messi a fuoco senza l’uso degli occhiali. Dr. Somchai è uno dei migliori chirurghi nel Paese con esperienza e qualificazioni nell’uso di queste lenti speciali per il SuperSight.

SuperSight Surgery offre una migliore soluzione. L’operazione chirurgica praticata è identica alla comprovata sicura ed efficace procedura usata per la chirurgia della cataratta. A differenza delle procedure che focalizzavano solo sul cambio della forma della cornea, SuperSight Surgery lavora sulle lenti all’interno degli occhi. Di consequenza, la tua visione dopo il procedimento sarà stabile ed improbabile che possa cambiare nel corso del tempo. In aggiunta, l’operazione della cataratta non  sarà più necessaria.


SuperSight Surgery è adatta per me?

Se tu sei stanco di indossare gli occhiali e non puoi più vedere da vicino e stai iniziando a capire che la tua vista non è sufficientemente  buona come prima , allora tu puoi considerare il SuperSight Surgery come una nuova alternativa. La maggior parte dei pazienti che si sottopone al SuperSight Surgery rientra nella fascia di età dei 50/55 ai primi 60 anni e soffrono di presbiopia con cataratta o di errore refrattivo. Sono ben consapevoli della perdita della vista di cui hanno esperienza e si ricordano della loro abilità di vedere bene da vicino. Questo nuovo procedimento correggerà il tuo problema di vista che ha la capacità  di ridurre o addirittura eliminare il bisogno per le lenti bifocali o da lettura  per certe categorie di pazienti. Se sei tentato di liberarti dalla dipendenza degli occhiali o lenti a contatto per motivi di lavoro, tempo libero o ragioni sociali o per migliorare le attività della vita quotidiana, SuperSight Surgery può essere d’aiuto e fornirti una nuova visione del mondo.

Il migliore e primo passo da fare per prendere una decisione è una consultazione.  In questo modo, il dottore può esaminare i tuoi occhi e fornire una risposta personalizzata alle tue domande. È anche il modo di capire se tu sei un candidato alla correzione della vista refrattiva. Una valutazione dirà che procedimento è adatto per te e ti darà l’opportunità di visitare la nostra struttura.

Noi troviamo che i nostri pazienti alla fine risparmiano tempo e capiscono a pieno la procedura dopo la visita iniziale.

Se ti piacerebbe prendere in considerazione questa nuova procedura chirurgica refrattiva, il nosto personale può organizzare per una valutazione e una consultazione per aiutarti a considerare il tuo interesse e candidatura per il SuperSight Surgery.

 

Quanto è sicuro questo procedimento?

Oggigiorno le tecnologie sono estremamente precise e relativamente sicure.  Moderne tecniche di microchirurgia per la rimozione delle lenti sono state sviluppate e migliorate in modo effettivo nei passati ultimi 20 anni. SuperSight Surgery  utilizza una nuova tecnologia con una comprovata procedura, il quale ha subito un notevole miglioramente fin dai giorni dei nostri genitori e nonni. Esiste ancora un rischio ma molto basso. In tutte le operazioni chirurgiche ci sono dei rischi e solo tu puoi determinare i benefici che guadagneresti dall’operazione  e se ne vale la pena. Noi operiamo con tutte le approvazioni del FDA (Food and Drugs Amministation il corrispondente dell’italiano Ministero della Salute). Il FDA studiò a fondo i risultati di diversi anni prima di emettere l’approvazione finale.
L’aspetto maggiormente importante è che le altre operazioni di chirurgia refrattiva non sono testate effettivamente per le tipologie di condizioni di vista come invece il SuperSight Surgery fece.


Quanto tempo ci impiego per tornare normale? / Quanto velocemente migliora la mia vista dopo l’operazione ?

I pazienti dovrebbere capire che il veloce recupero visuale è una delle peculiarità di questa operazione, ma potrebbero trascorrere diversi mesi per qualche paziente prima di ottenere la loro vista definitiva dopo il SuperSight Surgery. Tu noterai immediatamente il miglioramento della tua vista. Ai pazienti viene chiesto di non praticare alcuna attività il giorno successivo ma solo riposo. Potranno essere attivi il giorno successivo, ma gli occhi potrebbero essere ancora sensibili alla luce o irritati.
Mentre noi forniamo tutte le informazioni riguardanti le aspettative in senso generale dell’operazione, allo stesso tempo possiamo comprendere che ci sono specifiche domande che sorgono durante le prime settimane dopo l’intervento. Comunque molti pazienti dicono che la loro vista torna normale il giorno successivo e che possono dedicarsi alle loro attività come d’abitutdine. 

 

È permanente ?

Si.


Quali sono gli imprevisti?

Pochi ( con qualsiasi tecnica). Ma è importante da capire che con qualsiasi chirurgia ci sono  inclusi dei rischi, anche se il chirurgo non commette alcun errore e tutto procede bene. In alcuni casi, gli individui possono aver una sotto o sovra correzione. Circa il 95% dei pazienti no subisce complicazioni (di qualsiasi genere).

Complicazioni minori il quale di solito guariscono completamente, includono innalzamento della pressione, temporanea presenza di acqua nella parte frontale dell’occhio (edema della cornea) o nella parte posteriore dell’occhio (edema della macula), o sanguinamento all’interno dell’occhio. Una delle seguenti cause raramente causa effetti permanenti.

Complicazioni più gravi potrebbero includere il distaccamento della retina (1% di casi ) e infezione all’interno degli occhi (endoftalmite – approssivamente 1 caso su 1000). Tutte queste situazioni sono trattabili se riscontrate immediatamente, al contrario possono risultare permanenti con una grave perdita della vista, compresa la cecità o la perdita di entrambe gli occhi (molto raro).
È importante capire che il rischio di queste complicazioni è intrinseco all’operazione chirurgica in se stessa e che può accadere anche se l’operazione è eseguita magistralmente da un esperto chirurgo.  La presenza di uno o più di queste complicazioni non significa che l’operazione sia stata eseguita in maniera povera e superficiale.


E’ mai nessuno diventato cieco?

Noi non abbiamo mai fatto diventare cieco nessuno dei nostri pazienti. Comunque nessuna operazione chirurgica è esente da rischi e complicazioni, ma la combinazione dei nostri altamente qualificati chirurghi e della qualità ad arte della strumentazione significa che tu puoi essere sicuro della alto standard di cure.

 

SuperSight Surgery fa male?  

No. Prima che la procedura del SuperSight Surgery inizi, i tuoi occhi sono stati anestetizzati con delle gocce. Mentre tu ti potresti sentire un po’ a disagio, il dolore reale è raro. Qualsiasi disagio che tu potresti vivere consequentemente all’ operazione del SuperSight Surgery sarà minima  e per poche ore.


Cambia il modo di guardare e migliora il modo di vedere


Che cosa eviterà di far sbattere le ciglia durante l’operazione?

Uno strumento chiamato retrattore palpebrale è impiegato per trattenere le palpebre in modo aperto durante l’operazione così tu non ti devi preoccupare dello sbattere delle ciglia. Movimenti minori degli occhi non ostacolano il procediemento. Per farti sentire tranquillo – la maggior parte dei pazienti che si sottopone all’operazione dice che è stato molto più semplice di quanto si pensasse.


Potrei sottoporre entrambi i miei occhi ad un unico intervento?

Si. SuperSight Surgery è spesso effettuato su entrambi gli occhi durante la stessa seduta. I risultati sono prevedibili e la procedura è sufficientemente sicura. (La maggior parte dei pazienti che si sottopone a questo intervento chirurgico preferisce aver entrambi gli occhi operati lo stesso giorno).


SuperSight Surgery è efficace nel risolvere la miopia?

Una persona miope può naturalmente vedere gli oggetti da vicino in modo chiaro, ma ricorre agli occhiali per gli oggetti lontani. Il problema dell’occhio miope è che ha molta forza di ingrandimento. I miopi con il passare degli anni perdono la forza di mettere a fuoco (diventando presbiti) ma mantenendo sempre la capacità di vedere chiaramente nelle distanze ravvicinate in qualsiasi momento si tolgano i loro occhiali o lenti a contatto.

Se tu indossi degli occhiali e soffri di una semlice miopia e hai più di 45 anni, avrai notato che ti occorre rimuovere i tuoi occhiali per vedere chiaramente da vicino. Una volta che rimetti i tuoi occhiali, i tuoi occhi agiscono giusto come la vista normale ( emmetropici) e se tu vuoi leggere utilizzando gli occhiali, avrai bisogno di un’ulteriore forza per ingrandire, giusto come un emmetropico con gli stessi anni. Siccome tu indossi già occhiali, ora tu stai incominciando ad aver bisogno di lenti bifocali.

SuperSight Surgery è adatto per i pazienti miopi specialmente se la loro miopia è seria,  se occorre tenere gli oggetti vicino alla punta del naso per vederli chiaramente o hanno già la cataratta. L’avviso qui è se un paziente miope indossa occhiali da lettura e per le distanze, questo paziente sarà soddisfatto dei risultati ottenuti con il SuperSight Surgery.
        


Ho sentito parlare di astigmatismo.
Che cosa è? SuperSight Surgery può correggerlo?

 L’astigmatismo riguarda la curvatura della cornea. Una corna ”normale” è rotonda come un pallone da basket. Se tu sei soggetto all’astigmatismo , la tua cornea è a forma di un pallone da rugby.

 Miopia o ipermetropia possono essere corrette con SuperSight Surgery ma astigmatismo può manifestarsi come unico difetto ottico o in aggiunta, in molti casi è possibile correggerlo con un trattamento LASIK.


Se io ho avuto un trattamento con LASIK, posso ancora essere un candidato per il SuperSight Surgery?

Si. Persone che hanno subito una precedente operazione chirurgica della cornea come LASIK, PRK, RK (Cheratotomia Radiale) oppure CK (Cheratoplastica conduttiva) sono candidati accettabili per il SuperSight Surgery finchè i loro occhi rimangono in buona salute. In aggiunta, gli individui che hanno pianificato di sottoporsi al SuperSight Surgery possono aver bisogno di un’ulteriore operazione per “mettere a punto” la loro vista. Queste procedure possono essere eseguite prima, durante o dopo l’impianto delle lenti.
Consulta Dr. Somchai così tu potrai capire i risultati associati con precedenti operazioni.


É possibile correggere la presbioia usado il sistema laser tipo “LASIK”?

 No. La correzione della vista con il laser cambia le curvature della cornea. La cornea e le lenti di entrambi gli occhi svolgono il compito di focalizzare i raggi luminosi sulla retina. Poichè la presbiopia è il deterioramento della capacità delle lenti di mettere a fuoco, operare la cornea non correggerà la vista. Infatti, persone che hanno avuto successo con la correzione della vista per miopia o iperopia con il laser, con il passare degli anni svilupperanno una presbiopia. Comunque la presbiopia può essere corretta con chirurgia delle lenti tipo SuperSIght Surgery.


Raccomandereste SuperSight Surgery per quei pazienti tra i 50 e 60 anni che richiedono LASIK per la loro correzione dei difetti?

 Raramente eseguiamo LASIK come primaria procedura per i pazienti che hanno superato i 55 anni. Discuteremo le possibilità di ristabilire la vista da vicino con tutti i presbiotici di età compresa tra i 45 e i 55 anni che verranno ad informarsi riguardo il LASIK. Considerando i potenziali rischi e benefici, il processo di consultazione attraverso un’obbligatoria discussione riguardante le alternative, deve essere un concetto fondamentale che i dottori devono avere quando informano i pazienti.   Se gli oftalmologi non dovessero dire ai pazienti le alternative, questi non stanno facendo il loro lavoro di medici e dando ai pazienti tutte le opzioni.

 Molti pazienti non erano a conoscenza delle nuove tipologie di tecnologie delle lenti e la maggior parte  usciro avendo deciso che volevano sicuramente il SuperSight Surgery, poichè avrebbe ottenuto più risultati rispetto a ciò che avrebbe sperato con il solo LASIK.

 Noi non abbiamo un età limite, ma all’avvicinarsi del rischio di avere la cataratta, la soluzione più logica è di farsi operare al SuperSight Surgery. Un’altra questione che stiamo affrontando è il punto se le loro assicurazioni possono coprire per l’operazione.


Come funziona la tecnica per la vista da vicino CK o LASIK per i pazienti presbiotici? 

 CK (Keratoplastica Conduttiva) impiega onde radio per aiutare a ridefinire la cornea ma LASIK usa laser e occorre tagliare per poi rimuovere qualche tessuto per poter modificare la curvatura della cornea. Queste proclamate nuove procedure, LASIK o CK sono trattamenti che agiscono diversamente dalle operazioni chirurgiche tradizionali, trattano solo un occhio.
Ti potrai accorgere che c’è una piccola differenza tra i tuoi due occhi durante le prime due settimane dopo l’operazione.
Il cervello teoricamente adatterà un occhio per la vista da vicino e l’altro (dominante) per vedere lontano. Il tuo cervello imparerà a lavorare con la tua nuova vista, che sarà funzionale, ma forse a volte un po’ frustrante. Tu vedrai qualche alone, o bagliore alla sera e qualche incertezza riguardante la percezione della profondità. Queste tecniche non sono soluzioni adatte per gli atleti e gli autisti di sera.

 Queste tecniche non sono state progettate per leggere caratteri molto piccoli come le pagine economiche, la casella dei punteggi e le indicazioni sulle confezioni dei medicinali o la lettura per lungo tempo, di consequneza una lettura prolungata richiede l’uso degli occhiali.


 Sono gli occhi che continuano a cambiare sempre e ad ogni compleanno. La maggior parte delle persone aumenta la potenza dei propri occhiali un paio di volte, fin da quando hanno iniziato ad utilizzarli, perchè gli occhi stanno diventando vecchi e stanchi. Qualche paziente capisce che ciò è dovuto all’irrigidimento delle lenti e all’indebolimento dei muscoli per la messa a fuoco all’interno degli occhi. Le lenti non sono più curvate e flessibili.  Il fatto è che non sono queste procedure a non far effetto ma bensì sono i tuoi occhi che di propria iniziativa continuano a diventare più deboli. La procedura dimostra buona stabilità secondo i risultati clinici ma potrebbe essere necessario un ulteriore trattamento.

 Noi crediamo sinceramente che il  rapporto rischio/beneficio vada a favore del SuperSight Surgery in molti casi di ametropia presbiotica. Vedendo continuamente miglioramenti tecnologici di conseguenza noi crediamo che il SuperSight Suregy sia l’onda del futuro.    

 


Quanto costa?

Il prezzo del pacchetto interamente personale è stato fissato in 200.000 Baht per entrambi gli occhi ed include:

 Un esame e una valutazione degli occhi in modo globale.
 Misurazione degli occhi per la scelta degli impianti
 Tutti gli onorari delle consultazioni del chirurgo
 Tutti i costi della sala operatoria
 2 speciali impianti di lenti intraoculari
 Tutti i farmaci somministrati il giorno dell’operazione
 Ricovero e stanza per una notte in ospedale
 Cure post-operazione durante le consulenza, incluse anche le visite

Il costo potrebbe variare in caso fosse utilizzata l’anestesia generale o per qualsiasi ulteriori esami o medicinali fossero richiesti dal paziente. Il pagamento può essere effettuato in contanti o con carta di credito.

 

Che cosa è una cataratta secondaria?

Le lenti degli occhi verrano rimosse durante l’operazione, la sacca naturale o capsula delle lenti rimane intatta cosìche l’impianto può essere posizionata al suo interno. Da mesi ad anni dopo l’operazione, questa capsula può presentare un velo e creare una vista annebbiata.  Quello che succede è che il paziente presenta gradualmetne una vista annebbiata. La diagnosi può normalmente essere confermata dal optometrista (ottico) e il paziente viene indirizzato al chirurgo ottico. Il rimendio è molto semplice con un’operazione laser, necessita per pulire una parte centrale della capsula opaca usando uno speciale laser (e questo è l’ unico caso in cui i lasers sono usati nella chirurgia della cataratta), questo procedimento è chiamato capsulotomia. Questo rigenerare la vista quasi imediadamente; è indolore e sempre effettuato in ambulatorio e non è necessario il ricovero.

 

Una Panoramica sul metodo del SuperSight Surgery

Tu sarai sveglio e verrà praticata un’anestesia locale o topica. Questo consiste semplicemente in gocce o un’iniezione locale di una soluzione anestetizzate all’interno del tessuto circostante l’occhio.  Potrà capitarti di vedere un bagliore proveniente dal microscopio. Due ore prima dell’operazione, ti verranno somministrate delle gocce per dilatare la pupilla. Durante l’operazione ti verrà chiesto di tenere la testa immobile e di stare disteso il più possibile. La durata dell’operazione è normalmente  20-30 minuti per ciascun occhio, ma potrebbe durare anche 45-60 minuti.  Gran parte della lente naturale viene rimossa utilizzando una tecnica chiamata “Facoemulsificazione”. Il chirurgo pratica una piccolissima incisione nell’occhio, frammenta il cristallino per mezzo di ultrasuoni con successiva suzione attraverso una cannula. La porzione anteriore e posteriore della capsula resta intatta e nella sua sede originale. Una lente artificiale (impianto) viene in seguito inserita per sostituira il cristallino naturale. In alcuni casi viene applicato un piccolo punto di sutura. Terminata l’operazione un  tampone o una benda verranno posizionati sui tuoi occhi al fine di proteggerli.

Durante questa procedura, il cristallino naturale è rimosso poichè è diventato opaco e inefficiente come risultato del naturale processo dell’invecchiamento.
Il fine del SuperSight Surgery è di sostituire il cristallino naturale con uno in plastica, design speciale accomodativo o multifocale all’interno del tuo occhio per correggere le condizioni come presbiopia (invecchiamento dell’occhio) che colpisce la maggior parte delle persone dopo i 40 anni  permetteno così di non aver bisogno di indossare occhiali per lavori ravvicinati.
 

 

Alternative al
SuperSight Surgery

 L’obiettivo del trattamento è di compensare l’incapacità dei tuoi occhi di mettere a fuoco gli oggetti a breve distanza. L’opzioni del trattamento includono anche di indossare lenti correttive e di essere sottoposto ad operazione di chirurgia refrattiva. Ci sono varie alternative come segue:
 
 Occhiali,
 Lenti a contatto,
 LASIK, PRK, RK,
 Espansione della banda sclerale,
 Lenti Intraoculari Phakic,
 Cheratoplastica conduttiva (CK).


Informazioni da considerare per l’operazione di correzione della vista in individui a cui occorre bifocale.
SuperSight             Laser/
                                                                                                                                                                        Surgery                 CK
Vista a distanza                                                                                                                                                                         SI                        SI
Vista da vicino                                                                                                                                                                           SI                        SI
Entrambe le distanze e vista da vicino                                                                                                                                SI                        NO
Correzione Permanente                                                                                                                                                          SI                        NO
Buona percezione della profondità                                                                                                                                      SI                        NO    
Buona sensibilità al contrasto                                                                                                                                      Opzionale                  NO
No bagliori/aloni di notte                                                                                                                                              Opzionale                  NO
Nessuna necessità di operare la cataratta
in futuro                                                                                                                                                                                     SI                       NO
Costo                                                                                                                                                                                        Superiore   Inferiore


SuperSight Surgery può essere una buona alternativa per quei candidati che sono troppo miopi, troppo ipermetropi o hanno la cornea troppo sottile  per il LASIK. È anche una valida alternativa per quelli che desiderano eliminare la loro dipendenza dalle lenti tradizionali o progressive bifocali e quelli che mostrano segni (sempre senza sintomi) di degenerazione della cataratta.


Tecnologia dimpianti di lenti

Impianti di lenti intraoculari di ultima generazione.

Ci sono attualmente quattro nuove tecnologie di impianti di lenti che noi offriamo a coloro che vogliono avere una più giovane vista e/o correggere difetti di presbiopia:

1)Accomodative 1CU®, 2) AcrySof ReSTOR®, 3) Multifocali TECNIS® e 4) ReZOOM® che offrono messa a fuoco multiple
per le distanze, mantenendo la promessa per la correzione dell’ametropia sferica e concomitante presbiopia in pazienti con o senza cataratta. Le tecnologie esistenti permettono a SuperSight Surgery di essere in grado non solo di correggere la presbiopia, senza tener conto dell’importanza del difetto refrattivo, ma anche l’interruzione dello sviluppo della cataratta in futuro, poichè i cristallini sono stati rimossi.  

Questi impianti di lenti possono essere divise in duo gruppi:

  1 Impianti di lenti accomodative, che si basano sul movimento meccanico delle lenti all’interno della capsula e quindi la rifrazione dell’occhio è effettuata dal paziente;
 Le lenti ACCOMODATIVE 1CU® rappresentano l’ultima evoluzione nelle lenti artificiali e può permettere al paziente una migliore qualità della vita. Le lenti sono progettate per essere capaci di cambiare la loro forma fornendo funzioni simili ad un sano cristallino naturale.

 


Le lenti ACCOMODATIVE 1CU® permettono alla maggior parte dei pazienti la capacità di svolgere le loro normali attività senza il bisogno di occhiali o lenti a contatto.  Diversamente dalle lenti artificiali tradizionali, gli oggetti lontani o vicini possono entrambi essere visti con messa a fuoco senza l’uso di occhiali.

 

SSS Ringiovanire l’invecchiamanento degli occhi

Il principio

Un cristallino naturale in buona salute è in grado di adattarsi (cambiando forma), permettendo così di mettere a fuoco e vedere gli oggetti a differenti distanze. La maggior parte delle lenti artificiali sono rigide e non possono cambiare la loro forma: perciò i pazienti avranno bisogno in genere di indossare gli occhiali dopo l’operazione della cataratta.

Durante l’adattamento (contrazione del muscolo ciliare) le lenti ACCOMODATIVE 1CU® forniscono un’immagine chiara per gli oggetti più vicini.

Senza l’adattamento (rilascio del muscolo ciliare) le lenti ACCOMODATIVE 1CU® forniscono un immagine chiara per gli oggetti distanti.

 2 impianti di lenti multifocali che siano rifrangenti o diffrangenti vengono attraversate dalla luce dentro a due o più distanze focalizzate.

I tre nuovi impianti di lenti multifocali che sono disponibili in Thailandia sono: TECNIS®ZM900, AcrySof ReSTOR® e ReZOOM®.

 L’impianto TECNIS®ZM900 è interamente di ottica diffrattiva, pieghevole multifocale IOL fatta di silicone
( polysiloxano). Un’ondata di tecnologia, che viene utilizzata per progettare forme ottiche sferiche, rivolte a ridurre la deviazione sferica. Per aumentare la messa a fuoco in profondità, TECNIS®ZM900 è modellata per creare una distribuzione della luce tra ciò che è lontano e ciò che è vicino con messa a fuco fino al livello di circa 50/50.

 

L’impianto ReSTOR® è un apodizato ottico diffrangente, pieghevole multifocale IOL fatto di materiale acrilico idrofobico. Una  tecnologia di diffrazione apotizzata è impiegata per modificare la refrazione ottica multizonale. Si crea una zona centrale di 3.6-mm con decrescenti passaggi in altezze e larghezze in direzione della zona periferica. Pertanto può separare l’energia della luce in due punti focali principali per incorporare due differenti capacità visive, distante e vicino. La zona periferica monofocale refrattiva è destinata a migliorare la qualità dell’immagine attraverso la riduzione dei disturbi ottici multifocali e trasferendo l’energia luminosa per la vista da distante quando la pupilla si dilata.

Entrambe le lenti TECNIS®ZM900 e ReSTOR® hanno +4.0 diotrie di forza aggiunta alla lente piane che è approsivamente +3.2 diotrie di forza aggiunta sempre alla lente piana. Sebbene entrambe le lenti TECNIS®ZM900 e ReSTOR®sono multifocali, hanno significative differenti abilità secondo le loro tecnologie.

 L’impianto ReZOOM® è una refrattiva ottica zonale, pieghevole multifocale IOL fatta di materiale acrilico idrofobico.
La tecnologia del Balance View Optical™ distribuisce la luce oltre cinque zone centrali per la vista a distanza con condizioni di luminosità quando la pupilla è contratta.

  L’impianto ReZOOM® ha +3.50 diotrie di forza aggiunta alla lente, approsimativamente 2.80D sul piano della cornea e circa 2.40D sulla lente piana. L’impianto ReZOOM® multifocale ha zone visuali equamente proporzionate che fornisce maggiori vantaggi.

 


Il principio

  Con la tecnologia defrattiva si creano piccoli gradini sulla superfice ottica. Questi piccoli gradini permettono  di distribuire la luce in diverse focalizzazioni vicino e lontano. Quindi il paziente può usare un componente per l’energia luminosa disponibile per focalizzare gli oggetti distanti e l’altro per focalizzare gli oggetti vicini sulla fovea. In altre parole, chi soffre di presbiopia può velocemente passare dagli oggeti distanti a quelli più vicini.

Il principio del sistema tecnologico Balance View Optical™ usa cinque zone di focalizzazione per un’ampia varieà di visioni. L’impianto ReZOOM® è diviso in cinque differenti zone e ciascuna zona è progettata per differenti illuminazioni e messa a fuoco delle distanze. Questa lente è progettata con dimensioni proporzionate delle zone per fornire una buona visione con differenti condizioni di luce.  

 







Copyright © 2010 All Rights Reserved.